Bricchetti 8 KG WEBER

PROGETTATO PER GRIGLIATE SEMPRE PERFETTE

Richiedi info o preventivo via email.
  • Spedizione espressa in tutta Italia in 24h Spedizione espressa in tutta Italia in 24h
  • Puoi scegliere di pagare alla consegna. Contrassegno gratuito Puoi scegliere di pagare alla consegna. Contrassegno gratuito
  • Preventivi immediati. Miglior prezzo in circolazione garantito Preventivi immediati. Miglior prezzo in circolazione garantito
  • FINANZIAMENTI IN SEDE E ONLINE (ANCHE SENZA BUSTA PAGA) FINANZIAMENTI IN SEDE E ONLINE (ANCHE SENZA BUSTA PAGA)
  • Pagamento comodo e sicuro con PayPal Pagamento comodo e sicuro con PayPal
  • Ferrillo.it fornitore ufficiale di Amazon Ferrillo.it fornitore ufficiale di Amazon
  • Garanzia e Assistenza. Sempre al tuo fianco Garanzia e Assistenza. Sempre al tuo fianco
  • Puoi ordinare anche tramite centralino 0818047368 Puoi ordinare anche tramite centralino 0818047368
  • info e ordini veloci tramite WhatsApp 3457682257 info e ordini veloci tramite WhatsApp 3457682257

Descrizione

IL SEGRETO

Il processo di creazione del nuovo bricchetto Weber è iniziato nel 2013, quando Hans-Jürgen Herr, Presidente di Weber EMEA, ha presentato al team "sviluppo prodotti" la sua visione. L'obiettivo? Creare il bricchetto perfetto. Ma qual è il segreto di un tale bricchetto?

TRA GLI APPASSIONATI
Per trovare la risposta, Weber si è rivolto agli appassionati del barbecue in tutta Europa. La loro risposta: il bricchetto, in primo luogo, deve essere affidabile. In altre parole, dev'essere possibile cuocere una bistecca perfetta in qualsiasi momento, e ovunque. Inoltre, il bricchetto deve offrire un tempo di accensione breve e bruciare costantemente e a lungo. Ma gli appassionati del barbecue avevano anche altre aspettative: la confezione doveva essere attraente, impermeabile e facile da trasportare. Non facile... e allora il team di sviluppo prodotti di Weber si è messo subito al lavoro.

TEST, TEST, TEST
Dopo aver selezionato gli ingredienti, ora bisognava prepararli. Proprio come un maestro pasticcere, il team di sviluppo di Weber ha avviato il processo di miscelazione.
“Produrre un bricchetto può sembrare una cosa semplice: basta miscelare gli ingredienti, comprimerli ed ecco il vostro bricchetto. In realtà, trovare il giusto equilibrio richiede un’approfondita ricerca scientifica”, afferma Jonas.
E non esiste un processo prestabilito.
“Test, test e ancora test... non c’è altro modo. Di volta in volta, abbiamo dovuto affrontare nuove sfide. Ma abbiamo imparato molto e siamo riusciti a migliorare costantemente il risultato”.
Per trovare la miscela giusta, il team ha prima di tutto effettuato esperimenti con i tre componenti in laboratorio, mescolandoli in rapporti variabili. Una volta che la ricetta di base dell’impasto era pronta, la sfida successiva è stata lavorare - pressare, in questo caso - la miscela nel modo giusto.
“La densità è determinante per le prestazioni dei bricchetti”, spiega Jonas, il quale aggiunge:
“Se lo si compatta eccessivamente, il bricchetto non brucerà. Se non si utilizza una pressione sufficiente, il bricchetto diventa friabile o addirittura si rompe. Questa è stata una delle sfide più difficili che abbiamo dovuto affrontare durante lo sviluppo”.
L’ultima fase è l’essiccazione dei bricchetti in forno. Per assicurare che il bricchetto non sia troppo umido ma neanche troppo secco, l'approccio, in questo caso, è stato continuare a testare fino a ottenere il tempo e la temperatura di cottura corretti.
“Ci sono tanti aspetti e componenti da considerare e integrare per ottenere il prodotto finale, proprio come un puzzle. Questo è stato il problema che Jens e il suo team hanno dovuto risolvere”, dice il Direttore del Product Management.

16 altri prodotti della stessa categoria: